"DANZA DEL VENTRE come "terapia" OLISTICA

PERCORSO DI DANZA DEL VENTRE OLISTICA PER IL BENESSERE FEMMINILE.

Olos vuol dire TUTTO e LA DANZA DEL VENTRE OLISTICA PER IL BENESSERE FEMMINILE anche unita ad altre pratiche olistiche, migliora e mantiene il benessere femminile in tutto il “cerchio” delle fasi della vita femminile.

Dall’unione Danza Orientale Antica + nuove tecniche energetiche, nasce una danza benefica per il corpo, la mente, l’energia e lo spirito. Una tecnica che sia una vera e propria meditazione in movimento. Che sia una vera ginnastica benefica. Che sia Divertimento. Che sia riattivazione delle energie sottile . Che sia energia e gioia nuova. Che sia esprimere le emozioni con il corpo. Che sia riscoprire la propria essenza. Che sia danzare volando in alto e creando un varco verso l’alto!!!

Nurya da più di 30 anni lavora e studia questa tipologia di danza per il  benessere delle donne: è Naturopata ,Docente Formatore Nazionale Csen Area Olistica e del Benessere, da tempo segue e studia vari percorsi Olistici tra cui Campane tibetane (è secondo livello) Pranoterapia e Pranopratica, Cristalloterapia, etc
/Danza del Ventre come DANZA ORIENTALE ANTICA + GINNASTICA POSTURALE e nuove tecniche energetiche, serve a riportarci verso il benessere perché MIGLIORA:

  • LA POSTURA

  • LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA

  • LA PERCEZIONE DEL CORPO

  • STIRA” LA RACHIDE

  • MOBILITA TUTTI I DISTRETTI CORPOREI

  • RIATTIVA IL TONO DEL PAVIMENTO PELVICO -perineo

  • RIATTIVA LA MOBILITA’ DELLE ARTICOLAZIONI e DELLE ANCHE IN PARTICOLARE

  • TONIFICA I MUSCOLI

  • MIGLIORA LA RESPIRAZIONE

  • MIGLIORA LA COORDINAZIONE

  • MIGLIORA LA PERCEZIONE DEL “SE” : CI SI SENTE “più BELLE” nel proprio corpo.

  • SI RIATTIVANO LE ENERGIE SOTTILI

  • SI STIMOLA IL PENSIERO POSITIVO

  • SI SVILUPPA LA PROPRIA CREATIVITA’

  • SI IMPARAUNA DANZA ANTICHISSIMA E MAGICA CHE AIUTA A RISCOPRIRE LA PROPRIA FEMMINILITA’ E SENSUALITA’e…molto altro!

  • CI SI DIVERTE

  • SI TROVANO NUOVE AMICHE CON CUI SI CONDIVIDE UNA PASSIONE

  • SI RIDE E SI GIOCA coi veli , gli accessori e costumi da danzatrici

  • SI DANZA tra donne ritrovando la solidarietà e comprensione femminile









Corso di FORMAZIONE CON DIPLOMA CSEN D’ECCELLENZA e CORSO AMATORIALE


Nurya è Docente Formatore Nazionale Csen di un corso FORMATIVO con DIPLOMA CSEN D’ECCELLENZA in “Operatore Olistico per il benessere Femminile in Danza Orientale”(UN PERCORSO CHE UNISCE VECCHI SAPERI E NUOVE TECNICHE ENERGETICHE)

Questo percorso formativo viene proposto a persone che abbiano già alcuni prerequisiti (ottima base di danza orientale antica o una formazione di almeno 200 ore di un percorso olistico riconosciuto da Ctr Dbn Regione Lombardia) perché FORMA OPERATORI OLISTICI DEL BENESSERE. I corsi formativi si tengono a Milano ma è possibile richiederli anche in altre Città.

In questo specifico percorso Nurya lavora insieme alla Dott.Ssa Antonella De Marco Psicologa, psicoterapeuta.

Ecco 2 info sulle DOCENTI:

-Dott.ssa Antonella De Marco= psicologa psicoterapeuta, specializzata in Ipnosi,supervisore EMDR (Eye Movement Desensitization and processing),danzaterapeuta integra percorsi clinici ed artistici,Psicoterapia Sensomotoria,utilizza Tecniche di Psicologia Energetica,docente in master post-universitari nell'ambito dei disturbi dell'apprendimento e della psicomotricità neurofunzionale, e molto altro-

-Nurya Flavia De Marco= è Maestra di Danza del Ventre e Danze Orientali Antiche e, da più di 27 anni, tiene corsi per tutti i livelli e stage in tutta Italia, Naturopata, diploma di Operatore posturale nazionale , Master Elite Postural Trainer; Docente Formatore Nazionale Csen Area Olistica e del benessere; Maestra Federale Fids e Maestra Csen in danza orientale 2° liv; Naturopata,Operatore Olistico in Campane Tibetane, Pranoterapeuta certificata, operatore Campane Tibetane 2° LIV ,Massaggio cinese antico dei Meridiani, Cranoiosacrale, Riflessologia Coreana della mano. E’ ricercatrice del femminile dal 1988 e scrittrice.

Corso Formativo con Diploma Csen https://www.facebook.com/Formazione-CSEN-Diploma-Eccellenza-Operatore-del-Benessere-danza-orientale-113134016769374/?modal=admin_todo_tour

per info scrivete alla mail nurya8@gmail.com o cell 3316012172

CORSO AMATORIALE

Ovviamente è sempre previsto un corso amatoriale settimanale di sola tecnica, livello OPEN, in cui si lavora per studiare e sviluppare quei movimenti ed esercizi benefici per la salute femminile sia a livello fisico che psichico: di Danza Orientale Antica+ Ginnastica Posturale. Un corso SENZA PREREQUISITI assolutamente indicato a TUTTE le donne… senza limiti di Età o Costituzione Fisica.

Per info nurya8@gmail.com 3316012172






.

DANZA DEL VENTRE IN GRAVIDANZA & POST PARTO

Dal 2000 Nurya tiene corsi per donne in gravidanza e post parto.
Il corso parte dalla convinzione che solo un esperienza che viene vissuta personalmente puo' essere compresa totalmente. Quindi questo corso unisce le ricerche fatte sui poteri curativi della danza del ventre con l'esperienza personale di Nurya di gravidanza , parto, dopo parto e maternità.
La danza del ventre, infatti, è una pratica in grado di accompagnare le donne in tutte le fasi della maternità, aiutandole a gestire i profondi cambiamenti  che segnano il loro corpo, senza rinunciare a grazia e femminilità.  Durante la gravidanza, grazie alla danza del ventre è infatti possibile lavorare su tutti i muscoli del corpo, compresa la fascia addominale e perineale....e sentirsi bene con questa magnifica antichissima danza . Nurya studia da anni i poteri curativi di questa antica danza...infatti ha scritto il libro "la più antica delle danze e il suo potere curativo "edizioni Lampidistampa… pubblicato nel 2007 quando ancora nessuno ne parlava Nei momenti successivi al parto, la danza del ventre rappresenta invece un ottimo allenamento per la riabilitazione del perineo e la tonificazione dell'addome, e per riattivare la circolazione sanguigna. Utilissima dal punto di vista psicofisico per riacquistare sicurezza, sentirsi belle, accettare il proprio corpo..e molto altro  ... I corsi si tengono a Milano zona MM Udine linea verde vicinissimo al metro’.



RIATTIVAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

Pavimento pelvico e perineo sono una parte centrale del corpo femminile. Per tornare al nostro “8infinito”: la parte muscolare disegna un 8 intorno ad ano e vagina.

Il perineo sostiene tutti gli organi interni del ventre e, durante la gestazione, ha una funzione doppia: di contenimento prima e di espulsione poi. La sua funzione principale è quella di proteggere, quindi è estremamente sensibile ai segnali di aggressione e di pericolo, alla minima percezione si pone in stato di difesa e si contrae. E’ considerata una zona erogena ed è molto importante per la vita sessuale della donna , quando è tonica previene problemi di sessualità. Un perineo-pavimento pelvico non tonico può provocare inizialmente solo dei fastidi ma può degenerare in importanti disturbi tra cui incontinenza urinaria e fecale, prolasso uterino etc.

Risultato: viene minata l’armonia corporea psicofisica con diminuzione del benessere,della gioia, della vitalità oltre che problematiche importanti nella vita intima.. etc. La cosa importante è che il pavimento pelvico troviamo anche muscoli STRIATI quindi VOLONTARI che si possono muovere e riattivare con l’esercizio fisico mirato e consapevole.

La danza Orientale Antica e Del Ventre, come prima danza, danza della madre terra è stata la prima in assoluto a insegnare, alla donna che la pratica CORRETTAMENTE, a mobilitare danzando i muscoli del perineo-pavimento pelvico e sbloccare il bacino. Ricordiamo che un bacino bloccato spesso significa blocco energetico e sessuale.

Durante i corsi si imparerà a mobilitare e riattivare questa zona associando l’esercizio “riattivativo” a alcuni movimenti base …Si imparerà a conoscere bene questa vitale zona femminile capendo, a seconda della problematica personale, gli esercizi adatti . La riattivazione muscolare andrà anche a coinvolgere e migliorare la “Sacra sessualità femminile “.


Danza Orientale e terza Età

L'invecchiamento è un processo fisiologico che comprende tutta una serie di modificazioni che avvengono su scala temporale, senza che queste ultime comportino necessariamente una riduzione delle aspettative di vita dell'individuo.

Bisogna considerare 2 cose per INVECCHIARE BENE in armonia con il cerchio della vita e al meglio in SALUTE, …

  • Salute fisica e Salute spirituale

  • Emozioni – istruzione+ Soddisfazione sociale


Ma noi non vogliamo solo “vivere” ma anche divertirci, imparare nuove cose e PROSPERARE IN ARMONIAcorpo-menyte-energia-emozioni. Un grosso ruolo di ”ritardo all’invecchiamento fisico” lo può fornire il movimento: l’OMS (Organizzazione Mondiale della salute ) dice che è indispensabile camminare almeno 30 minuti al senza mai fermarsi ….Insomma propone un attività fisica dolce e moderata. La nostra danza è un’ attività fisica dolce ed è assolutamente utile per mantenere attivi e “mobili” tutti i distretti corporei grazie alle “insolazioni” previste dalla stessa… , ma non solo questo.

Se una regolare attività fisica di moderata intensità(per esempio DANZA ORIENTALE e DEL VENTRE + GINNASTICA POSTURALE ) comporta notevoli benefici in termini di salute, la sedentarietà, di contro, contribuisce, insieme ad altri fattori di rischio, allo sviluppo di diverse malattie croniche e all’”incriccamento “ generale del corpo-

Nurya propone una attività motoria completa in cui GRANDE ATTENZIONE è DATA ALLA POSTURA con GINNASTICA POSTURALE ad hoc . Senza annoiarsi ma DIVERTENDOSI, si impara una danza antichissima , la prima delle danze, che offre sicuramente una strada di benessere alla persona che la pratica. Infatti riattiva le energie sottili, il benessere in generale, aumenta l’autostima e la gioia , mobilita TUTTI I DISTRETTI CORPOREI, riattiva il pavimento pelvico e …molto altro!! Una danza che aiuta a riscoprire la PROPRIA ESSENZA e identità femminile!


PER INFORMAZIONI

Cell 331 601 2172 dopo le 15
Nurya8@gmail.com
FACEBOOK iscriviti al gruppo "danza del ventre come terapia" oppure profilo Nurya

ALTRI ARTICOLI SULLE RICERCHE DI NURYA

Articolo su Il Giorno - 13 Febbraio 2010

Articolo su Il Giorno - 11 ottobre 2009

Articolo su Il Giorno - 5 aprile 2009

Articolo su Top Salute - marzo 2009

Articolo su Vivimilano - gennaio 2009

Articolo su Viversani e belli - dicembre 2008

Articolo su ViviMilano - Repubblica - dicembre 2008

Articolo su Repubblica - novembre 2008

Articolo su Il Giorno - novembre 2007

Articolo su Riflessologia Oggi - ottobre 2007


Copyright 2007 © costantino margiotta