DANZA DEL VENTRE come TERAPIA

DANZA DEL VENTRE IN GRAVIDANZA (*)

Il corso "danza del ventre come cura per il benessere femminile" è pensato e ideato da Nurya. (MILANO)

l corso parte dagli studi e dalle ricerche effettuati da Nurya per la stesura del libro "La più antica delle danze e il suo potere curativo" ed è un corso unico e primo in Italia.

Dopo la pubblicazione del libro, già nel 2007, Nurya inizia a tenere corsi sperimentali (i primi e unici in Italia) di ”DANZA DEL VENTRE COME TERAPIA PER IL BENESSERE FEMMINILE“.

Il corso è attivo anche quest’anno.

n questo corso Nurya viene affiancata da una terapeuta, una ginecologa, una psicoterapeuta, un fisiatra e una psicologa.

Questi terapeuti sono tutti professionisti affermati e conoscono molto bene la danza del ventre e l’hanno studiata.


PROGRAMMA DI QUEST’ANNO


E' un corso di sola tecnica, livello unico, in cui si lavora per studiare e sviluppare quei movimenti ed esercizi benefici per la salute femminile sia a livello fisico che psichico:
riabilitare il perineo e i muscoli pelvici, sbloccare il bacino, migliorare la postura, alleviare i vari “doloretti” femminili, migliorare la circolazione, ecc.;
inoltre: riscoprire la propria femminilità e sensualita, migliorare la conoscenza del sé, migliorare l’accettazione del proprio corpo e dei suoi piccoli difetti, combattere la depressione da menopausa e non solo, combattere la tendenza all’anoressia, e molto altro.

I TERAPEUTI



La ginecologa, oltre ad aiutarci a trovare nuovi metodi ed esercizi per la riabilitazione del perineo e A SFRUTTARE MEGLIO QUELLI CHE GIA’ FACCIAMO CON LA NOSTRA DANZA, ha il progetto di visitare (le allieve disponibili) all’inizio del corso per poi valutare, alla fine corso, l’eventuale reale miglioramento….e molto altro.

La psicologa ci parlera’ di depressione e anoressia e di come questa danza puo’ aiutarci a superarla e a darci maggiore consapevolezza e sicurezza.

La psicoterapeuta continuera’ il lavoro dell’anno scorso di rilassamento e ricerca….e molto di piu’……

Il fisiatra controllera’ la postura e gli esercizi utili per la spina dorsale, per sbloccare il bacino, la cervicale e molto altro….

Le allieve, anche quest’anno, avranno la possibilita', a fine lezione, di fare domande ai terapeuti.

Il corso sara' utile, a livello fisico, per la riabilitazione del perineo (cura dell'incontinenza urinaria, frigidita', dolori mestruali, ecc.), miglioramento della postura, “stiramento”della spina dorsale, miglioramento della circolazione sanguigna, sblocco del bacino e molto altro....

A livello psichico potra' essere utile per la cura delle depressioni, dell'anoressia, della depressione in menopausa, migliorera' la percezione del se e l'autostima e ....molto altro...

Il corso va ad aggiungersi a tutti gli altri corsi di tutti i livelli che Nurya tiene a Milano e hinterland e agli stage mensili che tiene in tantissime citta’ italiane.

DANZA DEL VENTRE IN GRAVIDANZA E POST PARTO

Nuova sfida di Nurya di quest’anno è un corso tutto per donne in gravidanza e post parto.

I corsi si tengono presso una nuova associazione di Milano zona mm lambrate, associazione senza scopo di lucro per il sostegno della maternità e dell’essere genitori.

Una delle attività nuove proposte saranno appunto i corsi di danza del ventre:

DANZA DEL VENTRE IN GRAVIDANZA

Il corso parte dalla convinzione che SOLO UN ESPERIENZA CHE VIENE VISSUTA PERSONALMENTE PUO' ESSERE COMPRESA TOTALMENTE.
Quindi questo corso unisce le ricerche fatte sui poteri curativi della danza del ventre CON L'ESPERIENZA PERSONALE DI NURYA di gravidanza , parto, dopoparto e maternita...


"Danza del pancione" per le donne in attesa e "Mille e una mamma" per le donne che hanno appena partorito.

La danza del ventre, infatti, è una pratica in grado di accompagnare le donne in tutte le fasi della maternità, aiutandole a gestire i profondi cambiamenti  che segnano il loro corpo, senza rinunciare a grazia e femminilità.  Durante la gravidanza, grazie alla danza del ventre è infatti possibile lavorare su tutti i muscoli del corpo, compresa la fascia addominale e perineale....e sentirsi bene con questa magnifica antichissima danza . La nostra insegnante Nurya studia da anni i poteri curativi di questa antica danza...infatti ha scritto il libro "la piu' antica delle danze e il suo potere curativo "edizioni lampidistampa".


Nei momenti successivi al parto, la danza del ventre rappresenta invece un ottimo allenamento per la riabilitazione del perineo e la tonificazione dell'addome,riattivare la circolazione sanguigna.

Questa danza è anche utilissima dal punto di vista psicofisico per riacquistare sicurezza, sentirsi belle, accettare il proprio corpo..e molto altro  ...

Entrambi i corsi sono tenuti da Nurya e seguiranno il metodo approntato, e ricercato da nurya perchè questa danza faccia davvero bene.


INOLTRE FINALMENTE, LE RICERCHE E IL LAVORO FATTO SUI POTERI CURATIVI DELLA DANZA DEL VENTRE, VENGONO RICONOSCIUTI ANCHE DA CENTRI MEDICI AFFERMATI:

Nurya tiene dal 2004 corsi di “DANZA DEL VENTRE COME TERAPIA” in varie località italiane per associazioni no profit che si occupano del benessere femminile , ma anche per importanti studi medici che, alla luce delle ricerche effettuate da Nurya , la considerano assolutamente l’unica qualificata sull’argomento. Infatti il corso di DANZA DEL VENTRE TERAPIA NASCE DA UN’ IDEA/RICERCHE DI NURYA PER PRIMA IN ITALIA.


PER INFORMAZIONI

Cell 3386243074 dopo le 15
Nurya8@gmail.com
Nurya8@alice.it
FACEBOOK iscriviti al gruppo "danza del ventre come terapia" oppure profilo Nurya

 

ALTRI ARTICOLI SULLE RICERCHE DI NURYA

Articolo su Il Giorno - 13 Febbraio 2010

Articolo su Il Giorno - 11 ottobre 2009

Articolo su Il Giorno - 5 aprile 2009

Articolo su Top Salute - marzo 2009

Articolo su Vivimilano - gennaio 2009

Articolo su Viversani e belli - dicembre 2008

Articolo su ViviMilano - Repubblica - dicembre 2008

Articolo su Repubblica - novembre 2008

Articolo su Il Giorno - novembre 2007

Articolo su Riflessologia Oggi - ottobre 2007


Copyright 2007 © costantino margiotta